News dal mondo VeTechSchool
The Vet Symposium 2023 - Montpellier Francia
Il 25-26-27 Aprile a Montpellier il Francia si è tenuto il The Vet Symposium 2023.
Un’esperienza unica con rinomati relatori provenienti da tutto il mondo che hanno affrontato sfide sociali, scientifiche e commerciali. L’evento si è tenuto in modalità hybrid con visibilità globale.
Ringraziamo sentitamente la Royal Canin per aver invitato la VeTech School ad un evento così straordinario dove si è avuta l'opportunità di incontrare relatori di spicco provenienti da tutto il mondo con un know how innovativo fonte di indispensabili spunti di riflessione.
Location strepitosa in pieno centro a Montpellier al Palazzo dei Congressi Le Corum, sala congressi in diretta mondiale, masterclass, Tecnici Veterinari e Veterinari da tutto il mondo, un evento multiculturale di rilevante importanza.
Si sono trattati argomenti come l’infermieristica e la passione per la salute attraverso l’alimentazione con il ruolo decisivo rivestito dagli infermieri veterinari, si è parlato di come domare il caos, di come crescere professionalmente, si è parlato di comunicazione efficace, dell’importanza di un alimentazione specifica ed adeguata ai fini terapeutici, si è parlato di leadership, di come supportare i proprietari durante le visite stressanti, di come gestire correttamente il tempo per riuscire a vivere in maniera sana, di quanto sia importante il tutoraggio per supportare il team e molto molto altro.
Sono stati giorni di condivisione, di aggregazione tra giovani professionisti e Senior del settore, aggregazione mancata molto negli ultimi anni soprattutto a causa della pandemia che ci ha coinvolti stravolgendo vita e abitudini.
Tre giorni intensi, ricchi di contenuti e di stimoli conclusi con una visita alla fabbrica della Royal Canin, dove si è avuta la possibilità di vedere i processi di lavorazione dei cibi Royal, della meticolosità con cui vengono prodotti e controllati, dei laboratori super innovativi, degli uffici dove ai dipendenti è consentito portare i loro fedeli cani e dell’area dedicata ai pets ospiti della sede. La Royal Canin di Montpellier infatti, è l’unica sede ad avere un centro di accoglienza per cani e gatti accuditi in appositi spazi al chiuso e all’aperto, da personale dedicato che quotidianamente e costantemente si occupa di loro, ovviamente tutti gli ospiti, che tra cani e gatti sono centinaia, mangiano Royal Canin!
Ringraziamo il Dott. Emanuele Boraccini DVM | Vet Area Manager presso Royal Canin per essere stato una guida attenta a tutte le nostre esigenze e per averci accompagnati in questi giorni di formazione e condivisione e la Dott.ssa Sonia Amendola Vet Sales Account Royal Canin per metterci sempre in prima linea e per credere così tanto nella figura del Tecnico Veterinario.
